Articoli

Il viaggio del papa in Iraq

Primo giorno  - Venerdì 5 marzo 2021             Secondo giorno Sabato 6 marzo 2021   Terzo giorno - Domenica 7 marzo 2021       5 Marzo - Primo giorno Il Papa in Iraq: siamo benedetti dal sangue dei nostri fratelli Il 33.mo viaggio apostolico di Francesco all'insegna del motto…
Continua a leggere

Il papa in viaggio: Slovacchia

Visita in Slovacchia: L'accoglienza del papa Il Papa agli ebrei slovacchi: blasfemia peggiore è usare il nome di Dio per atti disumani Francesco “pellegrino” in Piazza Rybné námestie, dove sorge il memoriale che ricorda gli oltre 105 mila ebrei sterminati durante la Shoah. Nel suo discorso, il grido di dolore per gli orrori compiuti dai…
Continua a leggere

Il papa in viaggio: Ungheria

Chiesa, famiglia e ambiente nell'incontro del Papa con le autorità ungheresi In privato nella Sala Romanica del Museo delle Belle Arti Francesco ha incontrato questa mattina il presidente, il premier e il vice premier d'Ungheria, prima di parlare ai vescovi e ai rappresentanti ecumenici per poi spostarsi nella Piazza degli Eroi per la Messa La…
Continua a leggere

Banca del tempo

Parrocchia S. Paolo   Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.” (ALBERT EINSTEIN) Il Tempo è un valore fondamentale quanto, troppo spesso, dimenticato. La totale gratuità del tempo ci fa perdere di vista la sua qualità. Quante ore, a volte intere giornate, trascorse pigramente…
Continua a leggere

25esimo Giornata Bambini Vittime

  PREGHIERA FEDELI 24/25 APRILE "Per il popolo di Dio affinché promuova con coerenza la difesa, la tutela, la protezione e la cura dei piccoli violati nel corpo e nello spirito e assuma iniziative per la loro salvaguardia. Preghiamo".
Continua a leggere